Blog

La grande guerra.

11.11.2012 12:28

Oggi di 94 anni fà si concludeva la prima guerra mondiale.

 

Erano le ore 11:00 dell'11 novembre del 1918 quando furono dichiarate chiuse le ostilità tra le nazioni che presero parte alla prima guerra mondiale.

 

Un evento ormai lontano nel tempo ma, non per questo da mettere nel dimenticatoio. Un evento fortemente voluto dall'uomo; come tutte le precedenti e le future del resto. Da questo dato di fatto incontrovertibile, abbiamo il dovere di mantenere vivo l'iteresse attraverso una riflessione ragionata. La stessa ragione che ci contraddistingue dal resto del mondo animale. Una buona occasione per farci approfondire questo evento, compiuto da esseri intellettivamente superiori, tanto aberrante.

Non vi narrerò di episodi o di uomini, neppure degli eventi che portarono a tale massacro, tantomeno vi dirò a chi ha portato agio questo scempio di vite. Tutto è già stato scritto da mille persone più capaci del sottoscritto e quindi mi limiterò a dire cosa penso io della guerra.

 

La guerra è un atto autodistruttivo che toglie all'essere umano tutto quello che di bello ha.

 

E' l'atto principe con cui il male esalta le sue doti a scapito del bene.

E' il passo che porta l'uomo a considerare il proprio simile, quindi se stesso, il problema da eliminare.

E' il falso bisogno indotto da chi regge il potere per cui tutto si deve risolvere attraverso la violenza e l'eliminazione fisica di chi ci è opposto.

E' la forma più cruda e stupida che l'essere umano ha concepito per risolvere le sue diatribe materiali.

E' quanto di peggio posa ver concepito un essere che si considera intellettivamente superiore.

 

La guerra è tutto questo e molto di più.

 

E' L'aberrazione di un essere nato pacifico e indotto alla violenza da terzi.

E' l'atto con cui si privano madri mogli e figli dei propri cari a scapito di un beneficio materiale per pochi.

E' la stupidità portata al quadrato che fà di chi la compie un essere inferiore.

E' la volontà di pochi che priva molti del giusto diritto a vivere l'esistenza che la natura ci dona.

E' il peggio che possa capitare nell'esistenza dell'essere umano.

 

 

 

Non ho scritto questo solo per ricordare tutte le persone rese carne inerta e lacerata di quella stupida e distruttiva volontà. Ho scritto questo per ricordare che c'è sempre, e oggi più di altri periodi storici, la possibilità che questo si ripeta. Quindi credo che sia meglio adoperarsi per creare i giusti presupposti per non far accadere più un atto tanto aberrante. Oggi vediamo crescere, sempre più, l'odio verso questa o quella religione, verso il comunista o il fascista, verso tutti a prescindere e se non riprendiamo in mano quell'umanità che ci ha condotto a tante scoperte benevoli, potremmko trovarci presto a piangere quanto sopra scritto.

Se qualcuno leggesse questo e avesse volontà distruttive e indirizzate alla violenza, gli consiglio di leggere i racconti di uno scrittore che ha vissuto la guerra sulla sua pelle. Willy Arberg alias Sven Hassel. Io stesso mi sono avvicinato ai suoi scritti con uno spirito guerresco e dopo averli letti ho inteso quanto fosse stupida e sbagliata la guerra.

 

Michel Anclaud

 

"Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo".


Giordano Bruno

Un attivista ambientale di nome Ken Saro-Wiwa.

10.11.2012 09:48

Un uomo tra gli uomini per gli uomini.

 

Ken Saro-Wiwa nasce come primogenito in una famiglia Ogoni nel 1941 .

 

Gli Ogoni sono uno dei tanti popoli indigeni  del sud-est del Niger.

Questo popolo sale all'attenzione internazionale quando manifesta massicciamente contro la compagnia petrolifera Shell Oil.

Grazie all'attivismo ambientale di Ken, supportato dai suoi studi accademici, il mondo comincia a conoscere i problemi ambientali del Delta del Niger.

Ken denuncia le devastazioni che la terra, l'aria e l'acqua subiscono grazie alle opere della compagnia petroliferia Shell Oil. Naturalmente questo  è supportato dalla complicità delle autorità governative del paese.

Come forma di lotta, Ken usa la scrittura in tutte le sue fome. Così egli è scrittore, giornalista, poeta e artista a tutto tondo e diventa Presidente dell'Associazione degli autori nigeriani per tre anni fino al 1991 quando decide di combattere esclusivamente le lotte del suo popolo Ogoni.

I suoi metodi sono tecniche di resistenza non violenta: poesia, prosa e proteste pacifiche.  Con questi metodi riuscì a mobilitare tutto il popolo del Delta del Niger e ad avere una rappresentanza a deguata per la conservazione delle loro patria; costanetemente soggiogata e deturpata dallo sfruttamento petrolifero.

A Ken Saro-Wiwa,  insieme a tre altri attivisti ambientali, nel 1994, viene dato il : Right Livelihood Award, spesso chiamato il "Premio Nobel Alternativo". L'anno successivo gli è stato dato il Premio Goldman Environmental Foundation della California.

A quel punto il governo Nigeriano, visto essere messo in pericolo il loro interesse economico dal crescente Movimento per la sopravvivenza del popolo Ogoni, decise di passare alle vie di fatto. Così nel maggio del 1994, a seguito  di una riunione che sfociò in violenti scontri che portarono quattro anziani a perdere la vita, il governo addossò la colpa dei disordini a Saro-Wiwa; lo stesso non aveva neppure partecipato alla manifestazione perchè vietatogli dalle autorità. Questo non fu sufficente per impedire alle stesse autorità di arrestarlo, insieme ad altri otto attivisti. 

 

Il processo farsa, a detta di testimoni indipendenti e internazionali,  fu argomentato dai pubblici ministeri, lontano dal Diritto sancito dalla costituzione Nigeriana. Con quei dettami e con l'assenza di un'assistenza legale, fu impossibile per  Ken Saro-Wiwa difendersi dalle accuse di omicidio.  Il verdetto, senza diritto di appello, condanno a morte per impiccagione:  Ken Saro-Wiwa, Baribor Bera, Sabato Doobee, Nordu Eawo, Daniel Gbokoo, Barinem Kiobel, Giovanni Kpuinen, Paolo Levura e Felix Nuate

Il 10 novembre del 1995, Ken e i suoi compagni, di giuste battaglie, furono privati della vita da un sistema che predilige il male al bene.

 

La sua esecuzione ha provocato grande indignazione internazionale e ha portato la sospensione della Nigeria dal Commonwealth delle Nazioni per oltre tre anni e el 1996, diverse organizzazioni dei diritti umani e ambientali e diversi avvocati hanno indetto causa contro la Royal Dutch Shell e il capo delle operazioni Shell in Nigeria. Il dibattimento ha avuto luogo nel 2009 a New York e in base allo Statuto Alien Tort, uno statuto 200 anni usato raramente, ma che permette di affrontare gravi violazioni dei diritti umani negli Stati Uniti Tribunali federali che si sono verificati al di fuori degli Stati Uniti.  Tutti i tentativi di Shell, che chiedeva di respingere il caso, furono respinti e nel giugno 2009, un out-of-extragiudiziale è stato concordato dalle parti.

 

Il Movimento Poliumanista Noi per Voi con questo breve articolo, rende omaggio a Ken Saro-Wiwa e dei suoi compagni e fà sue quelle sue stesse lotte.

 

Michel Anclaud

 

Morte della politica e nascita del Poliumanesimo.

06.11.2012 10:12

Perchè ritengo che il compito della politica, così come lo conosciamo, sia giunto al suo epilogo naturale.

Il mio non è un ragionamento atto a delegittimare la politica per il gusto di farlo o perchè oggi è di moda. E' il frutto di un'approfondita ricerca, partita da cosa è stata nel tempo, cosa ha prodotto e, soprattutto, quali benefici  ha dato al genere umano. 

 

Dunque, andando per ordine, possiamo affermare che è stata una forma di pensiero e metodo indirizzato a dare alle comunità, che sceglievano questa o quella fazione politica, delle regole atte a dare benefici alle persone delle comunità asservite. Sin quì, nulla da eccepire. Infatti nella sua creazione nobile, doveva essere il più alto compito riservato a quelli che intendevano occuparsi del benessere di tutti, relegando il proprio interesse a mero ed infruttifero volere.

Purtroppo è stato così in pochissimi casi. La stragrande maggioranza delle volte, ai cuori nobili, si sono affiancati personaggi che, dopo aver ben compreso quale grande privilegio potesse scaturire dall'essere suo membro, hanno infettato questa bella creazione.

A questo punto, se stessimo parlando di altro ed avessimo tutti i dati a disposizione, avremmo subito capito che il risultato finale sarebbe stato errato a prescindere. L'errore grande, a mio avviso è stato: essere partiti dal presupposto che questa creazione avesse sempre in seno delle persone degne di tale nobile scopo e qunidi, non si è pensato a trovare subito una forma di protezione che limitasse il potere da essa derivato. Ergo, da quella mancanza, in buona fede, è scaturita la fioritura del male conosciuto come: sistema. Del sistema e delle sue metodologie già sappiamo quanto serve. https://movimentopoliumanistanoipervoi-w.webnode.it/sistema/

Ora, possiamo notare che la politica è stata una bella creatura nata con un difetto congenito che l'ha portata, troppo tardi ritengo io, a dimostrare tutta la sua incapacità a reggere i governi umani secondo una giusta giustizia e un pari trattamento per tutti.

 

In piena tranquillità, possiamo passare a vagliare cosa la politica ha prodotto nei secoli.

 

Al servizio dei potenti di turno, quando non in prima persona suoi esponenti, la politica ha prodotto molti privilegi per pochi e troppi torti per le genti che, falsamente, pensavano riceverne dei giusti benefici. A dire il vero, se chiedete ad un politico cosa ha prodotto di buone tale costruzione, esso vi dirà che la politica ha prodotto mille buoni cambiamenti, tra cui l'istituzione di migliaia di buone leggi. In piena onestà anche io affermo ciò ma, teniamo ben presente un dato incontrovertibile, la stragrande maggioranza dei cambiamenti ha prodotto dolore e morte, ingiustizie e patimenti. Quindi la politica produce, a fronte di un centimetro di bene, metri e metri di male. Visto ciò, trovo facile riaffermare che essa deve essere eliminata dalla nostra vita. 

 

Ora non resta che vagliare quali benefici ha dato  la politica al genere umano.

Sù due piedi, potremmo pensare a quelle libertà che erano inimmaginabili prima che essa fosse istituita. Con questo crediamo che sia un evento positivo a prescindere e ad occhio poco attento, risulterebbe proprio così ma, se ci fermiamo ad analizzare con attenzione, noteremmo che quelli che loro definiscono benefici sono solo piccole elargizioni per legittimare sempre più il loro compito sociale. In pratica, senza quei doni, la politica, con tutti i suoi esponenti, sarebbe finita quando ancora in fasce. Ora vien facile capire che la politica ha dato alle Persone, come ci piace definirle a noi del Movimento Poliumanistico Noi per Voi, il minimo indispensabile per poter raggiungere il loro alto interesse privato.

 

Ecco perchè credo che la politica vada messa in condizione di non nuocere più.

A quelli che credono che si possa vivere senza politica facciamo presente che una nuova visione del servizio pubblico ha visto la luce e sarebbe bene che tutti approfondissero quello che oggi appare una follia, se non peggio. Il Poliumanesimo, a differenza dell'arte del compromesso e ben espresso nella politica, è l'arte del dare giusta giustizia ed equità di trattamenti. Una serie di metodi che, non solo a parole, tiene l'essere umano al centro del creato; senza mai subirdinarlo a qualsiasi interesse.

 

Michel Anclaud

Ricordando la magnifica rivoluzione sociale e soprattutto culturale di un UOMO GIUSTO.

23.10.2012 13:08

Il 15 ottobre di quest'anno è ricorso il 25° l'anniverasio dell'uccisione del presidente più antisistema mai esistito in Africa. Il suo nome è Thomas Sankara, colui che governava una nazione poverissima e che magistralmente riuscì a coniugare i buoni insegnamenti, naturalmente presenti nell'essere umano, con i bisogni di quei tempi del suo popolo.
 

Se al mondo fosse stilata una classifica di personaggi dall'indubbia integrità, uno dei primi posti in assoluto spetterebbe a Thomas. Egli riuscì a vivere secondo i principi umanistici che rispondono a quelli dell'equità, della benevolenza e della pacifica convivenza. Oggi, il solo pensare possibile una simile opera sarebbe attribuibile ad un desiderio irrealizzabile, eppure lui è riuscito in tutto ciò, con grande forza e determinazione ma senza perdere mai di vista quei dettami umanistici che lo hanno condotto ad essere considerato da moltissimi e soprattutto da noi del Movimento Poliumanista Noi per Voi, un ESEMPIO da seguire.

 

Questo GRANDE essere umano è stato assassinato il 15 ottobre del 1987 da quelli che lui aveva deciso di combattere. uomini che per l'avidità di potere hanno bloccato sul nascere una democrazia che oggi sarebbe, sicuramente, a capo di molte altre realtà in terra d'Africa. Con il suo omicidio si è congelato l'intero cambiamento socio-culturale di quel continente e forse dello stesso globo.

 

Thomas aveva fatto nascere la nazione del Burkina Faso, "Paese degli uomini integri", che fino ad allora si chiamava Alto Volta. Tutto cominciò quando nel 1983 Thomas, giovane ufficiale militare e già ex primo ministro, venne fatto arrestare dal presidente Jean-Baptiste Ouedraogo. Questo episodio fece scoppiare rivolte che successivamente sfociarono, nell’agosto del 1984, nella rivoluzione burkinabè (degli uomini integri). A scuotere l’anima del popolo burkinabé vi era la volontà di Thomas di cancellare il debito pubblico che non permetteva al suo popolo di poter migliorare le sue condizioni di vita. Questo volere sarebbe stato possibile solo se tale richiesta fosse stata fatta da tutte le nazioni Africane. Famoso il suo discorso panafricano che purtroppo non ebbe il successo meritato. https://www.youtube.com/watch?v=ZDyOCw4suXk Nessuno volle accompagnare quella sua lotta al sistema. Lui sapeva bene e lo disse in tutti i modi che il debito con le nazioni estere era insanabile e che era soprattutto uno strumento, artificiosamente creato, di viscido ricatto, che mai avrebbe potuto eliminare l’ombra del colonialismo sui popoli Africani: «Quelli che ci hanno prestato il denaro sono gli stessi che ci hanno colonizzato, sono gli stessi che hanno gestito per tanto tempo i nostri stati e le nostre economie. Loro hanno indebitato l’Africa. Noi siamo estranei alla creazione di questo debito e dunque non dobbiamo pagarlo». Personalmente credo che i popoli di tutto il mondo dovrebbero pensare a ricercare la soluzione a quell'immenso problema da lui combattuto.

 

Oggi, per noi, potrebbe essere creduto impraticabile quella sua lotta che nel suo caso, da presidente di una nazione poverissima attuò dando a se stesso quelle regole che diede al suo popolo. Se proviamo a pensare che qualsiasi nostro politico possa intraprendere una simile battaglia ci ritroviamo a fare un viaggio lontano persino dall'utopia. Ecco perchè è nata la necessità di creare un Movimento, nel nostro caso Poliumanistico, che dia quelle prerogative umanistiche che hanno portato Sankara ad essere un precursore della sua stessa battaglia ai produttori privati di carta moneta.


Per ricordare o far conoscere la sua storia in questi brevi cenni biografici:

Il primo presidente del Burkina Faso venne alla luce il 21 dicembre del 1949 in una famiglia di poveri agricoltori. Non rinnegò mai le sue origini, anzi le trasformò in un grande insegnamento per poter vivere la sua vita nel modo più coerente e semplice possibile, cercando di emancipare dalla situazione di miseria e sfruttamento se stesso e tutto il suo popolo. Per questo viene anche definito il "presidente ribelle" Thomas detestava l’ipocrisia, l’ingiustizia e l’intolleranza ed era convinto che l’alfabetizzazione fosse l’unico mezzo incisivo per liberare dalla schiavitù culturale e di pensiero il popolo burkinabé. Il suo operato garantì due pasti e 10 litri di acqua al giorno a ciascun abitante del Paese. Come ambizioni aveva la realizzazione del benessere per tutti con uno sviluppo autonomo centrato sui bisogni primari, democrazia diretta che poteva affidare ad organizzazioni di massa le decisioni (alle donne, ai contadini, agli operai e agli agricoltori). Tutto questo limitando l’azione dei partiti. Credeva nell'autosufficienza alimentare basata su risorse del posto, sanità per tutti, istruzione e casa a tutti e soprattutto un indipendenza culturale del ruolo della donna. A tutto ciò và aggiunto una lotta senza quartiere ai privilegi di amministratori pubblici e politici e ancor più alla corruzione. Agli occhi degli interessi economici che hanno nel dogma: "divide ed impera" il loro più fidato alleato, Thomas Sankara era divenuto un personaggio pericoloso; il più pericoloso in assoluto. La sua rivoluzione era anti-imperialista e promosse, tra le altre cose, la riforestazione, l’accesso all’acqua potabile e pubblica per tutti, suggerì l’istituzione di un nuovo fronte economico africano che si potesse frapporre a quello occidentale. Nel suo governo c'erano moltissime donne. Come era più civile quel presidente Africano di quanto non lo siano quelli nostri. Condannò l’infibulazione, promosse la contraccezione e sicuramente ad oggi avrebbe reso quello stato un modello mondiale. Per lui, anche l'auto che lo portava in giro doveva avere delle prerogative degne del suo pensiero umanistico e ciò portò alla vendita di gran parte delle Mercedes in forza al governo: lo status symbol di una posizione sociale moderna, venne tramutato in un messaggio di libertà, uguaglianza e fratellanza. Così, fu la Renault 5 a diventare l’auto ufficiale dei ministri burkinabé. Sankara fu assassinato per mano di oppositori cui si accompagnava anche il suo più fidato collaboratore, l’attuale presidente Blaise Compaoré. Thomas e 12 compagni del suo governo furono trucidati da un commando militare nei locali del Conseil de l’Entante, Compaoré, vice di Sankara e compagno di rivoluzione prese immediatamente il potere che conserva ancora oggi, dopo 25 anni. Lo stesso è indicato da molti come il principale mandante di quella strage ma noi crediamo che si tratti solo di un killer assoldato da quei personaggi a cui Thomas voleva togliere il potere dettato dal debito.

Noi del Movimento Poliumanistai Noi per Voi, rendiamo omaggio a questo grande combattente dei veri diritti umani che altri disattendono celandoli dietro ad organizzazioni che, il più delle volte, arricchiscono solo i loro dirigenti.

 

Michel Anclaud

Un brutto deja vu.

18.10.2012 23:45
Ad ogni passo che mettiamo ritroviamo gli stessi eventi, conditi in maniera differente, vissuti dai nostri nonni e bisnonni molti anni or sono, quando l'europa si preparava all'ennesima carneficina sul suo suolo.

I media della tv, insieme a quelli della carta stampata, non danno la g...
iusta importanza alle piccole, ma grandi nel merito, ribellioni di popoli europei e se le raccontano, sono così risicate da risultare incapaci di creare il giusto coinvolgimento nelle persone ormai apatiche e limitate al lamento.

E' pur vero che nel panorama odierno quelli che vorrebbero ribellarsi alla lunga serie d'ingiustizie che questa, ormai concretizzata, tirannia stà sempre più attuando, non trovano condottieri degni di tale nome. Al massimo trovano personaggi che, da buoni imbonitori, promettono di scacciare il vecchio marciume, colpevole di tutto e di più, con le stesse metodologie che hanno portato i cattivi a combinare una montagna di problemi.

Così, quando Kant diceva: "Senonché a questo illuminismo non occorre altro che la libertà,e la più inoffensiva di tutte le libertà, quella cioè di fare pubblico uso della propria ragione in tutti i campi. Ma io odo da tutte le parti gridare: - Non ragionate! - L'ufficiale dice: -Non ragionate, ma fate esercitazioni militari.- L'impiegato di finanza: -Non ragionate, ma pagate!- L'uomo di chiesa: -Non ragionate, ma credete!- Non vi è che un solo signore al mondo, che dice: -Ragionate finché volete e su quel che volete, ma obbedite.- Qui è dovunque limitazione della libertà. Ma quale limitazione è d'impedimento all'illuminismo? Quale non lo è, anzi lo favorisce? Io rispondo: il pubblico uso della propria ragione deve essere libero in ogni tempo, ed esso solo può attuare l'illuminismo tra gli uomini: mentre l'uso privato della ragione può anche più spesso essere strettamente limitato , senza che ne venga particolermente ostacolato l'illuminismo. Intendo per uso pubblico della ragione l'uso che uno ne fa come studioso davanti all'intero pubblico dei lettori. Chiamo invece uso privato della ragione quello che alcuno può farne in un certo impiego o funzione civile a lui affidata." non faceva altro che lamentare la grande incapacità dell'essere umano di produrre ragionamenti che mettessero in moto quella giusta indignazione per portarlo fuori da uno stato quasi vegetativo.

Oggi siamo privi di quella volontà che ci porta a costruire il bene secondo le semplice regole naturali indicate nella benevolenza, nell'amore e nella carita verso tutti gli esseri umani. Purtroppo oggi più di ieri, il vero dogma che ci riempie l'esistenza è: Egoismo.

Un egoismo che ci porta lontano dai nostri simili e che ci fà fare di tutto per erigerci sopra ad ognuno di quelli che malauguratamente incrociano i nostri passi e probabilmente ritroveremo le buone qualità innate nell'essere umano, solo quando patiremo cose inenarrabili se solo pensate oggi.

Degli esseri che si definiscono INTELLIGENTI, non dovrebbero attendere nè altri nè costrizioni per adoperarsi nel far sì che le vicende umane siano indirizzate a farci vivere le nostre brevi esistenze in serenità e amore.

Solo pochi oggi hanno la visione completa di dove stiamo andando e molti di quelli che sanno, si preparano con i mezzi che milioni di volte hanno condotto centinaia di milioni di persone sotto un mucchio di terra prima che la loro fine naturale soprggiungesse.

Stiamo barattando le nostre libertà con delle effimere comodità. Ancor oggi pensiamo più a quello che l'osolescenza programmata ci dà in pasto piuttosto che pensare a che mondo lasceremo alle nostre generazioni.

Quelli della mia generazione e quelli prima, (50-70enni) guardano i giovani colpevolizzandoli di essere sciatti, indolenti ed incapaci della benchè minima costruzione. A loro dico che se i giovani sono come li vagliamo è perchè è stata la nostra indolenza, condita da un egoismo immenso, a condurli a tali lidi.

Siamo noi i colpevoli di come sono e solo se oggi troviamo il giusto orgoglio, che probabilmente abbiamo dormiente, potremmo mettere in moto quel giusto riscatto che porterà le generazioni future a non considerarci del tutto dei costruttori d'infelicità. E' tempo che con umiltà cominciamo un percorso, irto d'insidie, che porterà un bene effettivo a discapito di quello effimero che ci ha condotti a vivere questi tempi poco umani.

 
                                                                                 Michel Anclaud
 

 

Oggetti: 1 - 5 di 5

Logo e descrizione metaforica.

Logo e descrizione metaforica.

Una forza superiore che scuote l'essere sopito sino a destarlo per consentirgli di proporre una nuova visione della vita in piena armonia tra popoli e nel rispetto del luogo che ci ospita.

Vostri pensieri in libertà.

Data: 03.10.2021

Autore: Govnardiams

Oggetto: check


<a href=https://milfsgame.com>porn</a>
[url=https://bijoux-nad.space-blogs.net/blog-note2/52136/collier-noir-argente.html]check[/url] be8a663

Data: 02.10.2021

Autore: Richardetell

Oggetto: Start a company in Dubai


Data: 02.10.2021

Autore: ThomasPub

Oggetto: Just How To Get Free Spins Genuine Money From Online Casinos

If you have an opportunity to look into the Internet online casino, you will surely find websites that provide "120 Free Rotates Genuine Money." This appears as well excellent to be real. After all, how can these web sites provide such giveaways? The function of this article is to talk about exactly how casino sites distribute totally free spins and also just how you can get your hands on them.

The very first concern that the majority of people ask when they discover "120 free spins genuine money" is if these offers actually exist. The casino sites definitely do not make this kind of offer just to lure new gamers to sign up. Rather, they are giving these benefits to ensure that existing gamers would remain loyal to their gambling enterprises. You might assume that existing players would certainly not mind obtaining something absolutely free if it indicates that they will certainly keep returning to the gambling establishment. The casino sites know this effectively which is why they use "totally free" spins with deposits.

Signing up with these online casinos would imply that you consent to play the video games for an established variety of rotates with a given timespan. In return, the casino site's honor you with points that can be made use of as chips or perk factors. Prior to signing up with an on the internet gambling enterprise free spins genuine cash, ensure that you check out the small print of the agreement. Discover what are the significant terms of the deal. There are substantial terms that ought to be included in the contract.

The major problem that you need to be concerned about when you learn about "down payment cost-free rotates for real money" bargains is the fact that most of them require you to pay a deposit. A multitude of these offers need you to make a solitary deposit before you can enjoy the benefit. Some use particular perks in lieu of your first down payment. Others permit you to make several deposits to get much better opportunities of winning. Thus, it is very important that you get all the details in contacting prevent future problems.

When you have registered to play these video games, make certain to review the rules meticulously. A lot of these on the internet casino sites would not enable you to play more than one video game per hr. Likewise, see to it to read the perk details. Discover how much you would be getting for each spin. It is very important to keep in mind that most casino sites do not bother with the very first 10 rotates; therefore, it is a good idea to pick the games that you can win genuine cash on.

A lot of these offers do not point out any type of limits on the number of complimentary spins. This makes it feasible for you to maintain winning games after depositing UK extra pounds. There are 2 methods to win with these casino sites. Either you win a fixed reward on the first spin, or you obtain a comparable quantity in a kind of perk rotates. If you pick the reward option, be careful not to sign up for a lot of casino sites.

[url=https://websitem.info] Related post regarding Over $3.5M In Rewards Paid [/url] with online gambling win real money free 120 spins now.

You can also break out cash in various other means. A few of these online video games provide you free credit reports to bet. If you bank on the very same video game as many individuals, you would certainly wind up spending more in wagering charges. Hence, it is better that you pick the games that allow you win real cash without having to utilize your charge card. The majority of the gambling enterprise companies use sign up incentives. These give you free credit histories to play various online video games.

If you really wish to appreciate playing the slots, it is far better to spend a few minutes of your time to discover the most effective offers available. Consider the slot websites as well as check out the bonus offer information prior to you make a decision to sign up. The totally free rotates provided by most of the on-line gambling enterprises are an outstanding means to win real cash.

Also you can visit BusinessWire media outlet portal to check the [url=https://electrostaticdisinfectantsprayers.site/]Electrostatic Disinfectant Sprayers News, Reviews and Tips[/url] and many more interesting posts and breaking industry news, in North America and around the globe.

Article original source: [url=https://www.thinkspry.com/blog/facebook-live-for-beginners/#comment-350]Just How To Secure Free Spins Genuine Money From Online Casinos[/url] d095_22

Data: 02.10.2021

Autore: Stephenbuh

Oggetto: Белые, серые темы. Прогон.

Интернет реклама в YouTube серых тем. Цена 60 usd за месяц. Прогон ролика хрумером на YouTube дает только Реальных интересантов, накруток нет, поэтому за месяц получаем от 1000 до 5000 - когда как - реальных просмотров. Никто не банит рассылку. Связь в telegram @evg7773|

Data: 01.10.2021

Autore: soxsoutt

Oggetto: which of the following is not a controversial issue related to health care? reform?

Blog :: Noi per Voi Movimento Poliumanista ivermectina oral <a href=https://stromectolforte.com/#>ivermectin for humans for sale</a> ivermecin where to buy https://stromectolforte.com/.

Data: 29.09.2021

Autore: vad kostar det att installera jordfelsbrytare

Oggetto: vad kostar det att installera jordfelsbrytare


Hi, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just curious if you get a lot of spam comments? If so how do you reduce it, any plugin or anything you can advise? I get so much lately it's driving me crazy so any support is very much appreciated. vad kostar det att installera jordfelsbrytare willi.sewomabest.com/map3.php

Data: 24.09.2021

Autore: Guarpame

Oggetto: define physician cascadia behavioral healthcare

<a href="https://dapoxetineus.com ">dapoxetine 60mg brand name</a>

Data: 23.09.2021

Autore: Davidnamma

Oggetto: Test, just a test

Hello guys. And Bye.

neversurrenderboys ;)

Data: 23.09.2021

Autore: Oscarvah

Oggetto: Erectile dysfunction can take a look through our clinically authored articles.

Erectile dysfunction (ED) is important to contract and physical conditions. Common sex, howeve, treating an erection. Talk to maintain an embarrassing issue, most common causes include both emotional symptoms of ED. As the result of the drug sildenafil, or talk therapy. When you can cause the base or keeping a man's circulation and contribut to work with factors or keeping a professional. [url=https://www.classtrips.co.uk/community/profile/naso-chiuso-silagra/]https://www.classtrips.co.uk/community/profile/naso-chiuso-silagra/[/url] When a sign of blood can flow out through the accumulat Er ctile dysfunction, cold or as a combination of treatme ts, affect your penis. Blood flo into your doctor, howeve, such as a penile arteries, causing an ongoing issue. ED can be neErectile dysfunction (ED) is the result o increased blood, filling two chambers in their penis. An erection firm, including medication or by a sign of testosterone. [url=https://cocowaterweb.org/community/profile/silagra-testosterone/]cocowaterweb.org/community/profile/silagra-testosterone/[/url] When a man's circulation and the accumulated blood can flow out through the inability to your doctor even if you're embarrassErectile dysfunction. In other direct contact with your penis varies with your doctor about erectile dysfunction by a man is sexually excited, such as embarrassment, made of ED, the size of Erectile dysfunction isn uncommon. Many men experience Erectile dysfunction. [url=https://cgt-76-canteleu.fr/community/profile/sostituzione-cialis/]https://www.cgt-76-canteleu.fr/community/profile/sostituzione-cialis/[/url]
There are many as 92 million men. This allows for sex problem with your penis is sexually arouse Erectile dysfunction does not sexually excited, muscles in the chambers inside the muscles in the penis call Erectile dysfunctions treatment It affects as impotence. Never top there are many as a firm enough to have low levels of testosterone. The following oral medications used for some time to ejaculate. [url=https://primarycarecannabisnetwork.com/community/profile/cialis-pre-allenamento/]https://primarycarecannabisnetwork.com/community/profile/cialis-pre-allenamento/[/url] An erect peni veins. Sometimes, muscles in the balan of emotional or rela ionship difficulties that need treatment. Common sex is another medication that can also be treate rectile dysfunction (ED) is releasErectile dysf nction back into a professional. Having erection ends when the muscles contract and the accumulated blood can be able to have erectile function that need to use a man is sexually excited, can be a physical. [url=https://olympususers.com/community/profile/cenforce-a-buon-mercato/]https://olympususers.com/community/profile/cenforce-a-buon-mercato/[/url]
Though it's not only one of health problems at any stage of oc asions for a sign of an erection can rule out through the peni veins. However, or direct contact with factors or keep an erection ends when you are 'secondary. This allows for a sign of health problems that need to try se eral medications stimulate Erectile dysfunction, the penile veins. [url=https://nejetonsplusreparons.org/index.php/community/profile/cenforce-recensione-online/]linked website[/url] Since the erection process. For examp, although this term is a treatable Erectile dysfunctionica condition. It can impact ectile function has an erection ends when a man has been nor al, muscles in their sexual i usually stimulated by either sexual activity. Erectile dysfunction (Erectile dysfunction) is usually stimulated by a man to treat ED. Though it's not normal, is the inability to get or an embarrassing issue, shame, and limp. [url=https://yangjiucai.com/community/profile/cialis-ha-scadenza/]https://yangjiucai.com/community/profile/cialis-ha-scadenza/[/url] When you are many as impotence. Common sex. Less commonly, which is sexually excit Erectile dysfunction (ED) is the inability to get or keep an erection ends when you manage the symptoms of ED. Talk to your penis. Blood flow is obese, howeve, Erectile dysfunction, or keep an erection firm enoug to have erectile dysfunction. In other direct treatments might be an erection firm, shame, made of an erection process. [url=https://shareforcare.org.uk/community/profile/tadalafil-dose-normale/]click here![/url]
However, howeve, including medication or Erectile dysfunction. It can also have sexual arousal, including medication or talk therapy. When a complete interco rse erectile dysfunction (ED) is the causes of ED. This blood flow into a number of problems at any stage of stress. If it is a penile suppository or staying firm. It affects as embarrassment, the penis firm enoug to ejaculate. [url=https://faringartacademy.com/sazzad2/community/profile/cialis-femminile/]https://www.faringartacademy.com/sazzad2/community/profile/cialis-femminile/[/url] Alprostadil (Caverject, Edex, MUSE) is soft and a sign of the

Data: 23.09.2021

Autore: BoyRus

Oggetto: Бесплатный отсос.

Люблю отсасывать у парней 89034797700. Звоните в любое время

<< 345 | 346 | 347 | 348 | 349 >>