Il progetto visto da Nicola Russo

17.11.2012 13:26

Cari amici,
Il compito del movimento NOI per Voi è quello di rendere edotti tutti i cittadini, di come il potere finanziario, fatto di persone che non vedremo mai palesarsi, ha influenzato in peggio e continuerà a farlo sempre di più, la nostra vita. Questo ha creato un sistema a circuito talmente chiuso, dove al centro ha collocato solo il denaro ed ha allontanato da noi l'attenzione dalla cosa più importante di tutte: noi stessi, cioè l'essere umano".
Io non voglio una società improntata dal consumismo smodato, dalla ricerca del successo a tutti i costi e con qualsiasi mezzo, dove se calpesti la dignità di altri esseri umani, deturpi l'ambiente, accumuli denaro,
sei considerato uno in gamba. Io desidererei un mondo, dove sicuramente le capacità individuali siano riconosciute, ma nella lealtà, sincerità, nel rispetto reciproco tra persone. Noi siamo tutti uguali, con differenti potenzialità e con peculiarità, con pregi e difetti, ma ciò non deve legittimare nessuno ad imporre con prepotenza, le ingiustizie, che oggi impazzano sempre di più. Aiutate a diffondere il Poliumanesimo, in tutte le forme e destatevi dal sonno. Abbiamo bisogno di tutti, per tornare ad una società giusta e con al centro l'uomo.