Se riflettiamo bene, troviamo la verità, o al minimo ci avviciniamo parecchio.

11.12.2012 11:32

di Michel Anclaud

 

Quando si semina gramigna si raccoglie tempesta!
Muoia Sansone e tutti i Filistei!

Questi due detti sono l'emblema di quanto è accaduto e accadrà ancora per molto ancora nel nostro paese.



Abbiamo avuto modo di provare un governo, illegittimo, che ha dettato miseria al solo scopo di compiacere i privati che detengono il potere finanziario. Questo è stato abilmente celato dietro ad un bisogno artificiosamente creato per raggiungere quello scopo che molti ormai vedono chiaro. Purtroppo i media, nella quasi totalità, assogettati a vario titolo ai poteri finanziari, dettano il verbo a secondo di quello che più conviene ai padroni.

 

In questa storia ci sono anche due schieramenti contrapposti  che al posto di porre argine al male suddetto si sono alleati  per permettere ché il volere del potere finanziario fosse legittimato.

Ad un certo punto una parte si è chiamata fuori da quel gioco, non certo per magnanimità verso il popolo ma perché non intende dare un beneficio ai prossimi governanti.

L'altra parte, quella che a chiacchiere parteggia per il popolo e che presto darà ampia dimostrazione di servilismo al potere finanziario, si è limitata ad appoggiare delle politiche criminalpopolari al solo scopo di ritrovarsi a governare in un clima più sereno.

Il VERO ATTORE PRINCIPALE DI QUESTA TRAGICA COMMEDIA E' il potere finanziario che, attraverso le sue volontà, determina chi è più adatto a dargli quello che ricerca per il SUO INTERESSE.

In tutta questa storia ci sono anche le COMPARSE. Queste sono le persone che subiscono da tutti gli attori suddetti calci in bocca e che scontenti di ciò, colpevolizzano il campione avversario. Mai che gli venisse in mente di prendersela coi propri paladini che nel frattempo, coperti da un velo d'invisibilità, continuano imperterriti a prendere per il naso i propri protetti e fare abuso dei privilegi che si sono accordati.


La storia è ben più che triste! Rasenta l'incredibile porché non ha attori capaci di cambiare la trama fino a farla divenire una bella storia.
 

Ora mi chiedo se non sia il caso di cominciare ad adoperare il buon senso per determinare gli eventi, le cause e se possibile anche per le soluzioni, ai problemi correnti. E' assai triste notare come un essere che si vanta di essere l'unico animale dotato di ratio, usa una parte, poco nobile e posta a mezza via del nostro corpo priva si sinapsi e neuroni per elaborare concetti e pensieri capaci di dare agio a lui stesso e ai suoi simili. Se non capisce che in quel modo, permetterà solo la crescita di problemi e l'insoddisfazione dei bisogni, ci ritroveremo presto a vivere come primitivi.

Credo che sarebbe un bene enorme se questa fase devolutiva cerebrale subisse un inversione di rotta fino a divenire il giusto motore che porta l'essere umano verso un evoluzione coscienziosa, dettata solo dall'oggettività degli eventi. Non dovrebbe più esistere la scusa che recita: " ma io non lo sapevo, nessuno me lo detto ecc ecc." oggi abbiamo modo di sapere tutto quello che serve per svelare i vari disegni che i CATTIVONI ci hanno nascosto per tanto tempo. Abbiate il coraggio di ricercare la verità perché essa è visibile solo a chi la ricerca senza condizionamenti.
Non accontentatevi di credere a chi vuole portarvi a credere cose che daranno di sicuro a lui agi e a voi vane speranze. Gettate il torpore che vi tiene al caldo e prendete aria fredda così da poter rimettere in moto quella ragione che tutti abbiamo e che pochi vogliono non farci usare.